Perché il mio profilo Twitter compare nei risultati di ricerca di Google?

See this article in English.

Il tuo profilo Twitter compare nei risultati di ricerca di Google perché Twitter ha un posizionamento elevato su questo motore di ricerca. Tieni presente che anche le parole che inserisci negli aggiornamenti possono essere indicizzate e comparire nei relativi risultati di ricerca.

Se non vuoi che ciò accada, puoi seguire varie strade:

Perché i miei Tweet compaiono su Google dopo averli cancellati o protetti?

Tweet Protetti:

  • tutti i Tweet pubblici pubblicati prima di aver selezionato l'impostazione dell'account "Proteggi i miei Tweet" continueranno a essere indicizzati in un motore di ricerca pubblico, tra cui twitter.com/search. Dopo aver salvato le impostazioni dell'account per proteggere i Tweet, quelli che pubblicherai successivamente saranno protetti.

Tweet eliminati:

  • anche se elimini i Tweet, Google e altri motori di ricerca memorizzano nella cache i risultati di ricerca. Ciò significa che è possibile continuare a ricercare di tanto in tanto informazioni vecchie. Sebbene Twitter modifichi immediatamente le tue impostazioni ed elimini i Tweet, queste modifiche non cancellano le vecchie informazioni dall'indice di ricerca di Google.
  • I vecchi link che compaiono nei risultati di ricerca di Google condurranno ad una pagina di errore di Twitter contenente la spiegazione del problema: "Pagina inesistente." I vecchi link continuano a comparire perché Google e altri motori di ricerca potrebbero non disporre delle informazioni aggiornate nei rispettivi indici di ricerca.
  • I link al profilo o gli aggiornamenti pubblicati prima della rimozione/protezione rimangono on-line fino a quando Google non aggiornerà le nuove informazioni e non indicizzerà il tuo stato attuale.

      Come e quando inviare a Google una richiesta di rimozione delle informazioni:

      Google indicizzerà infine le informazioni Twitter aggiornate. Tuttavia, se desideri farlo prima, segui la procedura sottostante.

      1. Copia l'indirizzo URL che desideri rimuovere dal sito (ad esempio: twitter.com/#!/[Inserire qui il nome utente]/status/12345678)
      2. Apri questa pagina.
      3. Incolla il link di Twitter che desideri rimuovere
      4. Invia la richiesta.
      Nota: per completare la procedura illustrata, ti potrebbe essere richiesto di accedere all'account Google. Se non possiedi un account Google, devi crearlo. Per ulteriori informazioni relative alla rimozione dei contenuti dall'indice di ricerca di Google, fai clic qui. Se facendo clic su un link di un risultato di ricerca di Google comparirà una pagina non funzionante o di errore, richiedi la rimozione del link utilizzando lo strumento di rimozione degli indirizzi URL.

      Was this article helpful?

      Submitting...

      Were you satisfied with the quality of this article translation?

      Submitting...